M.M.A. è l’acronimo di Mixed Martial Arts, arti marziali miste, naturale evoluzione del Vale Tudo.
Affondano la loro origine nel pancrazio antico. Uniscono gli stili e le tecniche di tutte le arti marziali e sport da combattimento. Sono ammesse tutte le tecniche di colpo (calci, pugni, ginocchiate, gomitate) e di proiezione-immobilizzazione.
I combattimenti si svolgono all’ interno di un ring o, molto più frequentemente, di una gabbia ottagonale che preserva l’incolumità degli atleti. La vittoria può arrivare per KO, resa dell’atleta, decisione arbitrale (es. evidente ferita con cospicua emorragia) o, nel caso in cui nessuna delle citate azioni sia avvenuta, per verdetto. I combattimenti si svolgono sulla distanza di 3 round da 5minuti, 5 per i match valevoli per il titolo. Gli atleti indossano dei guantini 4/6 OZ con dita libere che permettono di afferrare l’avversario nelle fasi di clinch/lotta. Sono vietate le leve cervicali complete, i colpi dietro alla nuca e diretti sulla colonna vertebrale. E’ inoltre proibito colpire con ginocchiate e calci la testa dell’avversario qualora questi abbia 3 o più punti d’appoggio. Sono previste competizione light e semi-contact dove gli atleti possono confrontarsi indossando delle protezioni e combattendo con un regolamento dedicato. Tali competizione permettono a chiunque di praticare questo sport senza dover per forza mettere a rischio la propria incolumità e integrità fisica.
La proposta di M.M.A. zona Ripamonti Milano ( Mixed Martial Arts zona Ripamonti Milano ) della University of Fighting è presentata in maniera responsabile da chi la storia di questo sport la sta facendo ” in gabbia “. La University of Fighting propone infatti non uno bensì DUE corsi di M.M.A. zona Ripamonti Milano ( Mixed Martial Arts zona Ripamonti Milano ) tenuti da due tra i Fighter di maggior spicco delle M.M.A. italiane: un corso di arti marziali miste zona Ripamonti Milano con il campione Valerio Saronni, l’altro corso di arti marziali miste zona Ripamonti Milano è invece con il campione Alex Celotto, in arte Alex Kamikaze Celotto.
La University of Fighting presso ASD Combat Sport UOF propone corsi di sport da combattimento zona Ripamonti Milano : Kickboxing zona Ripamonti Milano, Kickboxing Junior zona Ripamonti Milano, Boxe zona Ripamonti Milano, Muay Thai zona Ripamonti Milano, M.M.A. zona Ripamonti Milano con Valerio Saronni ( Mixed Martial Arts zona Ripamonti Milano ), M.M.A. zona Ripamonti Milano con Alex Celotto (arti marziali miste zona Ripamonti Milano), Brazilian Jiu Jitsu zona Ripamonti Milano, K1 zona Ripamonti Milano, K1 Fight Code zona Ripamonti Milano.
La University of Fighting presso ASD Combat Sport UOF propone inoltre corsi di Functional Training zona Ripamonti Milano : Strenght&Conditioning zona Ripamonti Milano, Crossfit zona Ripamonti Milano, Calisthenics zona Ripamonti Milano, Tacfit zona Ripamonti Milano, Military Training zona Ripamonti Milano, Combat Functional zona Ripamonti Milano.
La , nata nel 1992 con lo scopo della pratica e della divulgazione degli Sport da Ring zona Ripamonti Milano, è da oltre vent’anni ai vertici Nazionali ed Internazionali, e ha fatto dell’agonismo dilettantistico e soprattutto professionistico il suo punto di forza. La palestra University of Fighting è forse la migliore palestra a Milano di sport da combattimento, e certamente è tra le pochissime palestre storiche di sport da combattimento a Milano. Storici Maestri della sono il pluricampione Max Greco ( Max Greco campione europeo di Savate, campione europeo di Kickboxing, campione mondiale di Full-Contact ) nonchè Direttore Tecnico della palestra, e Claudio Alberton, Clod o “MasterClod” per gli amici, organizzatore di eventi di spicco del panorama italiano degli sport da combattimento zona Ripamonti Milano tra i quali “Milano in the Cage“.