Se cercate su un qualsiasi motore di ricerca, tantissimi sono i risultati per palestre di muay thai a Milano. Come scegliere, allora, quella che fa per noi? Innanzitutto bisogna tenere a mente che il Muay Thai è un allenamento tecnico ed intenso, pertanto è necessario trovare una palestra specializzata. University of Fighting è una scelta SICURA, perché si differenzia dalla massa delle palestre di Muay Thai a Milano.
Vediamo innanzitutto di fornire alcune informazioni essenziali sulla disciplina.
Muay Thai, o Thai Boxe, è uno sport da combattimento che trae origine dall’ antica lotta thailandese (Muay Boran). Si utilizzano tecniche di colpi in piedi e tecniche di clinch. La disciplina è nota anche come “arte delle otto armi” perché consente di utilizzare, come punti di contatto, otto parti del corpo, a differenza dei quattro della kick boxing e dei due del pugilato (non per questo motivo meno efficaci!):
- Pugni
- Calci
- Gomitate
- Ginocchiate
I corsi di MUAY THAI sono consigliati come sistema di DIFESA PERSONALE, anche per DONNE e per RAGAZZI in quanto, con il tempo e soprattutto con la pratica, l’allievo tenderà ad una maggiore sicurezza personale oltre che a padroneggiare tecniche efficaci di autodifesa.
Dove praticare Thai Boxe a Milano? Si è già accennato della necessità di rivolgersi ad un centro specializzato. University of Fighting (palestre di thai boxe a milano) è un marchio sinonimo di professionalità e agonismo nel settore degli Sport da Combattimento, dal 1992. Vi consigliamo di prenotare una lezione di prova per testare con mano la qualità del servizio.
Clicca qui di seguito per maggiori informazioni sul nostro corso.
L’ istruttore del corso è l’ italo-thailandese Ettaro Salvatore “in arte” Turitahi Pookakupt: campione mondiale WMF pro am 2011 nella categoria 67kg, titolo vinto ai Campionati Mondiali a Bangkok. La sua specialità sono le ginocchiate e le gomitate. Turithai Pookakupt si è diplomato sotto la KMA o Kru Muay Thai Association al prestigioso National Stadium di Bangkok, dove ha insegnato per un paio d’ anni prima di dedicarsi al progetto per bambini “To Be Number One”, creato dalla principessa della Thailandia e di cui fanno parte, in qualità di insegnanti, alcune superstar thailandesi.
La preparazione atletica riveste un ruolo molto importante: si parte con un buon riscaldamento globale di tutta la muscolatura e si prosegue con lavori per incrementare la flessibilità. Si lavora molto anche sul “fiato”, ovvero sull’aumento della capacità aerobica, che consentirà di sostenere l’intensità degli allenamenti. Questo lavoro consente nel tempo una diminuzione del numero dei battiti a riposo, in quanto il corpo si abituerà agli sforzi intensi con miglioramento della salute generale del praticante. E’ per questo motivo assolutamente necessario, oltre che obbligatorio ai fini di legge, presentare un certificato medico per attività sportiva (anche non agonistica) con elettrocardiogramma (ECG), almeno a riposo.
University of Fighting (palestre di thai boxe a milano) vi offre una sala completamente dedicata e specializzata in sport da combattimento:
- 235mq calpestabili
- Ring
- Pavimentazione anti-shock con materassina e telo specifico anti-batterico
- 6 sacchi scorrevoli/removibili
- 8 postazioni per TRX
- Parete gabbia per MMA
- Attrezzatura completa per Sport da Combattimento (focus, scudi, ecc … )
L’ allenamento “vero e proprio” quindi la parte tecnica specifica, riveste ovviamente il ruolo principale durante la lezione. Pugni, calci, gomitate e ginocchiate saranno quindi provate e riprovate lezione dopo lezione poiché sono tutte tecniche che hanno bisogno di tempo per essere interiorizzate. Chiaramente, come si diceva all’ inizio dell’articolo, potersi avvalere di un Istruttore realmente qualificato e competente è certamente indispensabile per imparare la vera Thai Boxe ma soprattutto per farlo in sicurezza. Logicamente se si decide di approcciare uno Sport da Combattimento bisogna mettere in conto la possibilità di farsi “male” ma imparare le tecniche in maniera corretta riduce al minimo il rischio di infortunarsi.
Se state cercando palestre di Muay Thai a Milano non sbagliate, scegliete University of Fighting (palestre di thai boxe a milano) per garantirvi la sicurezza di trovarvi in un centro specializzato con istruttori qualificati e competenti, una palestra che si occupa di sport da combattimento da oltre vent’anni e che ha fatto la storia di questo settore.
Il motto che negli anni è sempre stato alla base della mentalità dei Dirigenti e degli Atleti è un pensiero del grande Winston Churchill: “ IL SUCCESSO NON E’ DEFINITIVO, IL FALLIMENTO NON E’ FATALE: CIO’ CHE CONTA E’ IL CORAGGIO DI ANDARE AVANTI.”
Vi invitiamo a prenotare una LEZIONE di PROVA di MUAY THAI con il nostro Istruttore TURITHAI POOKAKUPT. Ci troviamo a Milano in via Cortina D’ Ampezzo 14, in zona Ripamonti–Corvetto. Troverete un comodo parcheggio direttamente sulla via.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere costantemente aggiornato e per avere maggiori informazioni.
Turithai ti aspetta Lunedì – Mercoledì – Venerdì ore 20.30 – 21.30
Infoline 3920789175 – combatsportuof@gmail.com